top of page

Ultimi assalti di stagione per la Solme Olmo

  • cycleitalia
  • 6 giorni fa
  • Tempo di lettura: 1 min

ree

Sarà un weekend internazionale per la formazione trevigiana. Il primo obiettivo è il Lombardia U23 in calendario sabato 4 ottobre ad Oggiono (Lecco). 170 chilometri caratterizzati dalle ascese al Ghisallo, Villa Vergano, Colle Brianza e Marconaga di Ello. Al via per la Solme Olmo ci saranno Nicolò Birello, Dario Igor Belletta, Tommaso Colombo, Lorenzo Marangoni, Riccardo Uderzo.

 

Il giorno seguente,domenica 5 ottobre, l'obiettivo si sposta su Somma Lombardo (Varese) dove avrà luogo il 68° Gran premio Somma, 162 km di grande spettacolo, con i passaggi sulla salita del Mulino a Casale Litta e sull’ascesa del Presualdo a Golasecca. Per le maglie celesti saranno al via Lorenzo Anniballi, Dario Igor Belletta, Armin Caselli, Christian Fantini, Tommaso Colombo, Giovanni Gazzola e Matteo Tugnolo.

 

Infine, martedì 7 ottobre, il traguardo sarà quello della Coppa Città San Daniele, in Friuli Venezia Giulia. Anche qui, appuntamento internazionale che vedrà impegnati Dario Igor Belletta, Lukas Blanco, Matteo De Monte, Carlo Francesco Favretto, Lorenzo Unfer, Lorenzo Marangoni e Riccardo Uderzo. 

 

"Si alza l'asticella in questo primo fine settimana di ottobre - spiega il presidente Gian Pietro Forcolin - siamo in dirittura d'arrivo per l'epilogo di questa stagione che sino ad oggi ci ha dato gran soddisfazione, chiaro è che portare a casa un successo su uno dei questi traguardi sarebbe davvero la ciliegina sulla torta per noi società, ma anche per i ragazzi, in quanto trampolino di lancio per molti atleti che sono diventati poi professionisti".

 
 
 

Commenti


bottom of page