Solme Olmo impegnata su tre fronti: in palio il titolo provinciale
- cycleitalia
- 2 giorni fa
- Tempo di lettura: 2 min

Da Capodarco a Rovescala, la Solme Olmo è chiamata ad affrontare un trittico di gare di assoluto spessore. Si partirà sabato 16 agosto con il 53° Gp Capodarco, nelle Marche. Al via per le maglie celesti ci saranno Dario Igor Belletta, reduce dell'ottima prova sul traguardo internazionale di Poggiana dove ha chiuso all'ottavo posto, Armin Caselli, anche lui con una condizione ottimale dopo i podi conquistati in notturna, Alan Flocco, Lorenzo Marangoni e Riccardo Uderzo. Corsa che ogni anno vede al via il meglio del ciclismo nazionale e non solo.
A seguire ci saranno poi gli appuntamenti della Badoere-Valdobbiadene, corsa che debutta nel calendario gare Elite Under 23 e che sarà valida anche come campionato provinciale di Treviso e il 72° Gp Colli Rovescalesi, nel Pavese. Al via della corsa delle Eccellenze, in programma sabato 23 agosto, ci saranno Lorenzo Anniballi, Nicolò Birello, Armin Caselli, Christian Fantini, Giovanni Gazzola, Riccardo Uderzo e Lorenzo Unfer. La corsa che si snoderà su un tracciato di 156 km tra ville venete, colline e borghi e la partenza è fissata per le 13 disegnato da Badoere a Valdobbiadene. Il giorno successivo l'attenzione si sposterà su Rovescala (Pavia), una classica del ciclismo dilettantistico che vedrà impegnati Lukas Blanco, Lorenzo Marangoni, Carlo Francesco Favretto, Alan Flocco e Dario Igor Belletta.
"Nei prossimi giorni saremo chiamati ad affrontare una serie di gare di grande rilievo - dichiara il presidente Gian Pietro Forcolin - tra queste c'è il campionato provinciale di Treviso, sulle strade di casa, chiaro che tornare ad essere leader, su quel traguardo, per la nostra squadra sarebbe un grande risultato così come puntiamo ad essere protagonisti anche a Capodarco e Rovescala".