Solme Olmo: c'è voglia di vittoria!
- cycleitalia
- 15 mag
- Tempo di lettura: 2 min

Mentre continua l'avventura in azzurro di Dario Igor Belletta, impegnato nella Orlen Nations Gran Prix in Polonia, dove nella tappa odierna, la seconda delle quattro in programma, il ragazzo diretto dal CT Marino Amadori ha chiuso al sesto posto sul traguardo ad Arlamow, la Solme Olmo è pronta ad affrontare un altro fine settimana di gare.
La prima corsa, annotata in agenda, è il Gran Premio Città di Pontedera, classica nazionale per élite e under 23 il cui tracciato si sviluppa su 166 km da percorrere sulle strade della Valdera, in provincia di Pisa. Corsa che nella passata stagione ha visto le maglie celesti a podio con Simone Buda, terzo. Per la società trevigiana saranno al via Armin Caselli, Lorenzo Unfer, Carlo Francesco Favretto, Alan Flocco, Matteo De Monte, Tommaso Tabotta.
Domenica invece la squadra si dividerà tra il 57° Circuito del Porto (Cremona) e il quinto Memorial Maurizio Bresci in programma a Galciana di Prato, denominato anche Piccola Liegi.
Lorenzo Anniballi, Matteo Tugnolo, Giovanni Gazzola, Nicolò Birello, Christian Fantini e Riccardo Uderzo saranno quindi impegnati sul tracciato completamente pianeggiante dell'appuntamento internazionale cremonese mentre Lorenzo Marangoni, Armin Caselli, Matteo De Monte, Carlo Francesco Favretto, Alan Flocco, Lorenzo Unfer, Tommaso Tabotta saranno al via della Piccola Liegi sulle squadre toscane.
"Dario Belletta anche con la maglia della nazionale si sta confermando uno dei ragazzi più interessanti del panorama internazionale. Non vediamo l'ora di averlo nuovamente a disposizione per preparare i grandi obiettivi che ci attendono nei mesi estivi - ha dichiarato il presidente Gian Pietro Forcolin - Anche il resto della squadra sta attraversando un buon momento di forma, nelle ultime settimane siamo andati vicino alla vittoria diverse volte, segno che la squadra c'è, un acuto sarebbe la giusta risposta al lavoro quotidiano dei ragazzi".
Comments