top of page

Simone Buda trionfa a Nerviano e regala il terzo successo stagionale alla Solme Olmo




Nerviano (Milano), 25 aprile 2024 - E sono tre. Nel giorno della Festa della Liberazione, la Solme Olmo festeggia la terza vittoria grazie al suo capitano Simone Buda, che finalizza al meglio un egregio lavoro di squadra e trionfa alla 77ᵅ Coppa Caduti Nervianesi.

Sui 153 km, disegnati sulle strade del Comune di Nerviano (Milano), la Solme indossa il numero con l’intenzione di centrare il bersaglio grosso.


La fuga di giornata guadagna un massimo di 3’ e in quel momento il team trevigiano capisce che la situazione può sfuggirle di mano. I ragazzi si mettono a menare e a 10 km dall'arrivo il gruppo ritorna compatto. Negli ultimi 5 km i cinque della Solme sono attenti nelle posizioni di testa poi ci pensa Andrea Chiarucci a pilotare Simone Buda, che ai 300m sfodera una volata lunga a cui nessuno può controbattere.


“Questo successo - racconta Simone - ci voleva proprio. Dopo un mese in cui ci abbiamo sempre provato ma abbiamo fatto fatica a salire sul podio, oggi tutto ha funzionato al meglio. Ogni mio compagno è stato perfetto e poi sono riuscito a mostrare che la gamba c’era. Spero vivamente che questo successo sia solo il primo di un altro lungo periodo a noi favorevole”.

Komentar


bottom of page