top of page

Simone Buda conquista uno splendido 3° posto al Gp Adria Mobil di Novo Mesto




Novo Mesto (Slovenia), 24 marzo 2024 - L’ennesima conferma del suo talento e della sua capacità di giocarsela sempre fino all’ultimo metro. Questa domenica è arrivata un’altra grande soddisfazione per la Solme Olmo, che ha festeggiato un nuovo piazzamento di valore della sua punta di diamante. Infatti, Simone Buda ha chiuso al 3° posto il Gp Adria Mobil Novo Mesto, chiudendo alle spalle solamente del vincitore Žak Eržen (Ctf) e di Jakub Mareczko (COR), secondo classificato.


La gara slovena, 180 km con oltre 2000 m di dislivello, a 40 km dal traguardo ha visto nuovamente il gruppo compatto, grazie anche al lavoro della Solme Olmo che insieme alla Ctf e al Team Corratec si è preso la responsabilità di ricucire sulla fuga di giornata. A 10 km dall’arrivo una caduta non ha fermato Buda che è ritornato davanti, pronto a disputare la sua volata: sul rettilineo finale in leggera salita il corridore del team trevigiano ha dato tutto, raccogliendo un altro gran risultato internazionale.


“Sinceramente sono contento di questo piazzamento perché me la sono giocata fino all’ultimo metro, dando tutto e provandoci con ogni stilla di energiaha raccontato a caldo Budaanche perché gli avversari erano di altissimo livello. La squadra ha lavorato alla grande e io mi sono fatto trovare pronto. Ora testa già alla prossima corsa, questo podio è la conferma che ci sono e che me la posso giocare con tutti”.

Comentarios


bottom of page