Olmo presenta la nuova GEPIN UTL
- cycleitalia
- 2 giorni fa
- Tempo di lettura: 2 min

Sarà una edizione speciale e limitata della Olmo Gepin UTL a dare corpo anche quest'anno ai sogni di gloria dei 20 atleti che compongono la rosa della Solme Olmo Arvedi targata 2026.
La bicicletta da corsa, realizzata dal brand italiano Olmo, con telaio monoscocca in carbonio ultraleggero che ha già regalato tante soddisfazioni al team trevigiano nel 2025, sarà presente in gruppo in una "team edition" pensata appositamente per riprendere i colori e le texture della nuova divisa della formazione trevigiana.
La casa costruttrice con sede a Magliano Alpi (Cn) anche quest'anno è, infatti, tra i main partner del team presieduto da Gian Pietro Forcolin che debutterà nel panorama internazionale con licenza UCI Continental.
Questa bicicletta da corsa ultraleggera, con freni a disco e cavi totalmente integrati, rappresenta il vertice della tecnologia e dell’innovazione nel ciclismo. La scelta di materiali avanzati e la precisione nella costruzione assicurano che ogni grammo della Gepin UTL sia ottimizzato per le massime prestazioni.
A completare la dotazione messa a disposizione degli atleti della Solme Olmo Arvedi saranno anche quest'anno il gruppo Shimano Ultegra Di2 disco, il manubrio, il reggisella e le ruote Deda, con coperture Maxxis, nastri del manubrio Lizard, portaborracce Elite e le selle fornite da Selle Italia.

"Anche quest'anno siamo felici di poter mettere a disposizione dei nostri atleti una bicicletta affidabile, leggera e altamente performante. La squadra ha avuto modo in queste settimane di testare i nuovi materiali e tutti i feedback sono stati altamente positivi" ha commentato il Presidente Gian Pietro Forcolin. "Colgo l'occasione per ringraziare Olmo per il supporto che garantisce al nostro team, oltre a tutti i preziosi partner tecnici che ci sono vicini con i vari marchi e prodotti".
"Questo team rappresenta per la nostra azienda una preziosa ed importante vetrina a livello internazionale: con Gian Pietro Forcolin e il suo staff c'è una grande sintonia di vedute e una bella intesa. Siamo felici di essere al fianco della squadra anche in questa stagione così importante con il debutto tra i team Continental e lo facciamo con grande convinzione mettendo a disposizione della squadra il nostro prodotto di punta: la Gepin UTL pensata e disegnata appositamente per coloro che cercano il massimo risultato dalla propria prestazione" ha commentato Aldo Bove Amministratore Unico di Olmo.
In questi giorni la Solme Olmo Arvedi è impegnata sulle strade pugliesi in occasione del secondo training camp invernale che si concluderà sabato 7 febbraio con la presentazione del team in programma al Relais Cà del Poggio di San Pietro di Feletto (Tv). Sabato 14 febbraio, invece, il debutto su strada con gli impegni nazionali alla Coppa San Geo in terra bresciana e la doppia sfida che andrà in scena all'interno del Circuito Internazionale del Mugello a Scarperia (Fi).




Commenti