top of page

La Solme Olmo è attesa da tre corse tra sabato e domenica: Fari puntati sul 46° Gp San Bernardino, dove nel 2023 Simone Buda chiuse al terzo posto




San Biagio di Callalta (Tv), 09 maggio 2024 - Triplo appuntamento nel fine settimana per la Solme Olmo. Il team trevigiano, reduce dal secondo posto colto domenica scorsa da Simone Buda sulle strade del prestigioso Circuito del Porto, correrà sabato tra Lombardia e Toscana. A Rodigo (Mantova) andrà in scena il 46° Gp San Bernardino, che proporrà un tracciato completamente pianeggiante di 123 km, sulla carta adatto ai velocisti. Infatti nel 2023 lo stesso Buda chiuse sul terzo gradino del podio. Sarà invece di 159,6 km la distanza che percorreranno i protagonisti della 21^ Coppa Città di Castiglion Fiorentino.


Il giorno successivo, domenica 12 maggio, invece si svolgerà l'internazionale 35° Gran Premio Industrie del Marmo, con partenza e arrivo a Marina di Carrara (Massa-Carrara) e 178 km disegnati tra la costa e la zona montuosa del territorio apuano.


“Questo mese di maggio sarà ricco di appuntamenti – racconta lo staff tecnico della Solme Olmoin cui vogliamo provare a dire la nostra, a partire da sabato dove, ancora una volta, cercheremo di fare la corsa per Simone, che l’anno scorso sfiorò il successo. Complessivamente tutti i componenti del team stanno continuando a lavorare al massimo, facendo seguito alle buone impressioni destate all'inizio della stagione”.

Commentaires


bottom of page