top of page

Due giorni, quattro gare: Solme Olme sugli scudi per un weekend da protagonisti

  • cycleitalia
  • 18 set
  • Tempo di lettura: 2 min

ree

Sabato Milano - Rapallo e Alta Padovana Tour, domenica Piccola Sanremo e Trofeo Città di Lucca. Il fine settimana della Solme Olme è indubbiamente carico di appuntamenti. 

 

Si partirà con una grande classica, la Milano - Rapallo che quest'anno giunge alla 60esima edizione. Dalla Lombardia alla Liguria, fino al traguardo finale sul Lungomare Vittorio Veneto. Per la formazione trevigiana saranno al via Dario Igor Belletta, Tommaso Colombo, Lukas Blanco, Lorenzo Marangoni, Matteo Tugnolo e Carlo Francesco Favretto. 

 

Dalla Liguria al Veneto con un'altra grande classica, l'Alta Padovana Tour di Tombolo (Padova) che proprio lo scorso anno vide trionfare le maglie celesti con una volata regale di Simone Buda. Al via di questa edizione ci saranno i velocisti Lorenzo Anniballi, Matteo De Monte, Christian Fantini, Giovanni Gazzola, Tommaso Colombo, Lorenzo Marangoni, Riccardo Uderzo, Lorenzo Unfer e Alan Flocco.

 

Doppio appuntamento anche per domenica 21 settembre con il 54° Trofeo Città di Lucca - Ricordando Giacomo Puccini, gara che prevede il triplo passaggio sul Monte Pitoro e, nel finale, sulla salita delle foreste. Per la Solme Olme saranno al via Lukas Blanco, Tommaso Colombo, Carlo Francesco Favretto, Matteo Tugnolo, Lorenzo Marangoni e Dario Belletta. Il resto della formazione sarà invece impegnato con un'altra grande classica ovvero la Piccola Sanremo, giunta alla 58^ edizione. Traguardo ambito sia a livello nazionale che internazionale.

"Ci attende un fine settimana di assoluto spessore - ha dichiarato il DS Fiorenzo Favero -saremo al via di corse che hanno fatto da trampolino a campioni del passato e nella quale anche la Solme Olmo ha saputo dire la sua per cui mi aspetto di vedere i nostri ragazzi dar battaglia in testa al gruppo. Arriviamo a questa parte della stagione con la consapevolezza di avere le carte in regola per continuare ad essere protagonisti, la vittoria di Fantini della scorsa settimana ne è la prova".

 
 
 

Commenti


bottom of page