top of page

Due Giorni alla presentazione ufficiale




L’attesa sta per terminare. Si avvicinano a grandi passi i primi appuntamenti agonistici del ciclismo italiano Elite-Under 23 e anche la formazione della Solme Olmo vorrà farsi subito trovare pronta. Se i ragazzi del presidente Gian Pietro Forcolin attaccheranno il numero sulla schiena, per l’esordio in questa nuova stagione, tra sabato 24 e domenica 25 febbraio prima c’è un’occasione preziosa per farsi conoscere da appassionati e tifosi. Sabato 17 febbraio, il team 2024 verrà ufficialmente presentato a stampa e pubblico al Ristorante Ca’ del Poggio di San Pietro di Feletto (TV).

Alle 16:30 si potranno scoprire i volti dei 16 giovani corridori e ascoltare anche le parole dello staff tecnico capitano da Flavio Vanin, coadiuvato da Francesco Benedet, Fiorenzo Favero e Andrea Amarilli.

“Sabato sarà il primo passo ufficiale per poi iniziare a fare veramente sul serio dalla prossima settimana, quando incominceremo a gareggiare. Anche quest’anno non cambierà la nostra filosofia e ogni qual volta saremo allo start proveremo a centrare il bersaglio grosso, cercando di migliorare una stagione 2023 già positiva”, racconta il Direttore Sportivo Flavio Vanin. Quest’ultimo traccia poi un bilancio della preparazione invernale, soffermandosi sull’identità che potrebbe avere questa squadra: "Tra gennaio e febbraio abbiamo svolto due camp tutti assieme, facendo base a Spercenigo (Tv). Nel primo abbiamo cercato soprattutto di creare le basi di gruppo, dato che abbiamo inserito 11 nuovi elementi, rispetto allo scorso anno, su 16 corridori totali. Credo che potremmo rivelarci come un team più completo: saremo molto predisposti per gli arrivi in volata, le frecce veloci non ci mancano, tuttavia credo che potremmo essere ancora più competitivi in salita e sui tracciati mossi. Una formazione maggiormente completa di altre stagioni”.

コメント


bottom of page