Chiamata tricolore per la Solme Olmo Arvedi
- 1 giorno fa
- Tempo di lettura: 2 min

Fine settimana di grande prestigio per la Solme Olmo Arvedi chiamata al via dei Campionati italiani su strada di scena ad Asti, per gli Elite e a Lucca per gli Under23.
Ad aprire l'appuntamento tricolore sarà Simone Buda in gara con gli Elite nella giornata di sabato 27 giugno. Partenza da Asti e arrivo a Cuneo dopo 232 chilometri e circa 2.500 metri di dislivello. Un tracciato impegnativo e spettacolare che attraverserà alcuni dei luoghi più iconici del territorio piemontese e che proporrà i Gran Premi della Montagna di Monforte d'Alba e Murazzano, destinati a rappresentare momenti chiave nella corsa verso il titolo italiano.Il giorno seguente, domenica 28 giugno, il testimone passerà agli Under 23 di scena a Lucca. In gara Armin Caselli, Etienne Grimod, Massimo Savoldini, Pietro Sterbini, Riccardo Uderzo e Julian Bortolami. La cosa, con arrivo di fronte alle Mura rinascimentali, su viale Carducci, lo stesso rettilineo che ha visto concludersi l’emozionante tappa del Giro d’Italia. La corsa di quattro giri si snoda sulle colline intorno a Lucca con partenza da piazzale Verdi, passaggi a Montuolo, Sant'Alessio e San Martino in Vignale e poi sul versante versiliese dal monte Quiesa e Massarosa fino a rientrare in Lucchesia con direzione il centro storico di Lucca e arrivo sul viale Carducci.
"E' arrivato uno dei momenti più attesi della stagione - ha dichiarato il presidente Gian Pietro Forcolin - ci presentiamo reduci da un Giro d'Italia che ci ha regalato grandi soddisfazioni; saremo al via con grande ambizione e speriamo di poter esprimerci al meglio e perchè no, di poter provare ad indossare quella maglia Tricolore".
Sarà possibile seguire il Campionato italiano Elite, in diretta su RaiSport HD dalle 16 alle 17:50 di sabato.




Commenti