top of page

Al Gp Misano 100 - Open Games Simone Buda regala il primo podio stagionale alla Solme Olmo




Misano Adriatico (RM), 25 febbraio 2024 - La Solme Olmo festeggia il primo podio stagionale. Al secondo giorno di gare, in questo 2024, la formazione del presidente Gian Pietro Forcolin accoglie a braccia aperte il terzo posto di Simone Buda. L’uomo di punta del team trevigiano ha chiuso in terza piazza il GP Misano 100 – Open Games, concludendo la sua fatica alle spalle solamente del duo del Cycling Team Friuli Daniel Skerl (1°) e lo sloveno Zak Erzen (2°).


“Sinceramente sono un po' arrabbiato – racconta a caldo Buda – perché le gambe c’erano e la prestazione di ieri, il 9° posto alla 100ᵅ Coppa San Geo dove ho regolato il plotone alle spalle dei fuggitivi, mi aveva lasciato ottime sensazioni. Oggi, a 350m dal traguardo la Ctf aveva ben cinque uomini davanti mentre io ero attorno all’ottava ruota. Ho lanciato una volata lunga ma il gap da recuperare sulla testa era troppo. Peccato essersi persi un po' nel finale, complici anche le tante cadute. Ora testa alla prossima settimana”.


Al termine dei 100 km (25 giri di uno dei più famosi circuiti del panorama motoristico italiano) volata doveva essere e volata è stata. “Il podio odierno ci sta’ un po' stretto perché ci siamo disuniti proprio nel momento decisivo – racconta il DS Flavio Vanine anche alcuni dei nostri sono finiti a terra. Un plauso a Simone che è riuscito, comunque, a sgusciare via e a giocarsi le sue carte allo sprint”.

Comments


bottom of page